About

Salvatore LoriaICN-News sta per International Christian Network News, testata registrata al tribunale di Catania, n.14 del 28/02/2005. Il quotidiano fa parte della Global Christian Internet Alliance creata da Christianity Today, un network di 28 ministeri cristiani in 14 lingue: Arabo, Cinese, Coreano,  Francese (Francia e Svizzera),  Giapponese, Inglese (Australia, Canada, India, S. Africa, UK, USA), Italiano, Norvegese, Portoghese, Russo, Spagnolo (Cile e Costa Rica) Svedese eTedesco. Insieme, queste quattordici lingue rappresentano l’85%  dei “navigatori” di Internet.

Il direttore responsabile di ICN-News è Salvatore Loria, giornalista professionista, con lauree in teologia conseguite alla Yale University, USA.  Il suo primo amore professionale è la radio; le prime esperienze risalgono agli inizi degli anni settanta, quando giunse pure l’attrazione “fatale” in Tv. Salvatore è stato direttore di rete e caporedattore della CBN a Gerusalemme. Appassionato di studi dei mass media e della notizia, Salvatore ha anche studiato Cinematografia, Fotografia, Sceneggiatura e Teatro.  Animato da una forte coscienza sociale, Salvatore si è sempre occupato di volontariato (le prime esperienze risalgono alla fine degli anni sessanta nell’Ospedale Psichiatrico di Udine) e di Diritti Umani a 360°. E’ dal 2010 autore, conduttore e regista del Festival della Vita, … perché la vita è bella, un programma televisivo condotto all’aperto e nelle chiese (anche cattoliche) finalizzato alla prevenzione del suicidio tra i ragazzi e delle stragi del sabato sera (causate da droga, alcol e bravate).

Sono sue “creature” radiofoniche “Senti chi predica”,  trasmissione settimanale in onda ogni lunedì su Radio Voce della Speranza, e “Diurnalia – Notizie dal Medio Oriente al Tempo dei Romani”, con cui simula un collegamento telefonico da Israele al seguito di Gesù di Nazareth.

 

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone