“La riforma religiosa a Lucca: il caso di Pier Martire Vermigli”

unnamedPer il 500° della Riforma, la Chiesa Evangelica Metodista di Carrara e il Gruppo di ricerca ecumenica della Versilia “Non di solo pane” promuovono un ricco calendario di conferenze/dibattiti.

Prossimo incontro sabato 26 novembre (ore 21) sul tema “Per il 500° della Riforma, la Chiesa Evangelica Metodista di Carrara e il Gruppo di ricerca ecumenica della Versilia “Non di solo pane” promuovono un ricco calendario di conferenze/dibattiti.

Prossimo incontro sabato 26 novembre (ore 21) sul tema “La riforma religiosa a Lucca: il caso di Pier Martire Vermigli”. Con lo storico Stefano Gagliano – già allievo di Giorgio Spini, borsista Istituto Italiano per gli Studi Storici, ha studiato anche a Cambridge e ha conseguito il dottorato alla Normale di Pisa con una tesi su “Egualmente liberi? Libertà religiosa e Chiese Evangeliche in Italia (1943-1955)”, premio “Guido Fubini” (2011).

Sede: sala meeting della Misericordia di Seravezza (LU), via Buonarroti 280.

L’incontro fa parte del ciclo “Lungo i sentieri del protestantesimo” ed è stato organizzato in collaborazione con il Centro Culturale “P.M. Vermigli” di Lucca.

 

Contatti:

http://nondisolopane.wixsite.com/nondisolopane

http://carrarametodista.altervista.org

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone