Giornata di preghiera, digiuno e pentimento

schermata-2016-10-19-alle-10-11-18Martedì 8 novembre prossimo appuntamento con la storia: gli Stati Uniti andranno alle urne per eleggere il loro 45° Presidente. Non c’è un altro paese al mondo le cui sorti politiche interne hanno un effetto sul resto del pianeta. Non solo, ma forse mai come prima nella loro storia, gli USA si presentano alle urne con due candidati “insoddisfacenti”.
Come affrontare questo appuntamento? Ci sono due passi biblici che non lasciano alcun dubbio sul piano di Dio di intervenire nella storia umana e sulla responsabilità umana di pregare:
1. “Se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome, si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvage, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese” (2 Cron. 7:14)
2. “Io esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano supplicazioni, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono in autorità, affinché possiamo menare una vita tranquilla e quieta, in ogni pietà e onestà. Questo è buono e accettevole nel cospetto di Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità” (1 Tim. 2:1-4)

Sabato 5 novembre (12:00-18:00) sarà il primo di una serie di eventi mensili che New Hope Christian Center organizzerà per diffondere la cultura e la pratica dell’intercessione. L’iniziativa rientra nell’ambito di un ministero pastorale, evangelistico e d’insegnamento che New Hope Christian Center intende realizzare in maniera specifica per gli Italiani, parallelamente alle attività in lingua inglese.
Ci collegheremo in diretta Skype con altri gruppi sparsi nel resto d’Italia per intercedere insieme. Il nostro obbiettivo è creare una comunità di credenti italiani attorno ai principi biblici elencati in Atti
2:42: “Ed erano perseveranti nell’attendere all’insegnamento degli apostoli, nella comunione fraterna, nel rompere il pane e nelle preghiere.”
Siete calorosamente invitati a partecipare; ci aspettiamo una nuova stagione di benedizioni divine.
Andrew Provazek
Pastore e Direttore del New Hope Christian Center – Sigonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Widgetized Section

Go to Admin » appearance » Widgets » and move a widget into Advertise Widget Zone